buzzoole code

19 Idee per riciclare le lampadine fulminate con un riuso creativo

Riciclare le lampadine ad incandescenza bruciate è davvero molto semplice ed esistono tanti modi creativi per farlo. Le lampadine fulminate solitamente vengono gettate via e spesso c’è anche il problema di capire come smaltirle correttamente. Ecco quindi un motivo in più per dar loro nuova vita e trasformarle in oggetti decorativi e talvolta anche utili!

Idee creative con le lampadine

Idea regalo con portacaramelle

Nella fotogallery qui sopra troverete ben 19 idee creative per riciclare le lampadine fulminate. Alcune sono un po’ più complicate, come nel caso del terrario, perché prevedono un taglio circolare del vetro, ma molte altre sono davvero semplici. Se avete un po’ di dimestichezza con il fai da te, riutilizzare i bulbi di vecchie lampadine non sarà assolutamente un problema per voi.

Molte delle idee proposte sono per la realizzazione di oggetti decorativi, piccoli vasi, decorazioni per l’albero di Natale o per la casa, o anche per la stanza dei bambini (le mongolfiere fatte con la stoffa e e le lampadine sono uno degli oggetti più carini, secondo me), altre possono aiutarvi a realizzare delle piccole idee regalo davvero belle per essere fatte con materiale di riciclo. Ecco così che possono nascere dei portaspezie o dei portasale e pepe, o ancora dei carinissimi portacaramelle, da regalare ad amici e parenti.

Insomma, chi più ne ha più ne metta! Le idee per riciclare in maniera creativa le vecchie lampadine fulminate sono molte e possono essere di ispirazione per creare molti altri oggetti ancora più belli. Se non ne avete avuto ancora abbastanza di riciclo (riuso) creativo, non perdetevi gli articoli su come riciclare i tappi di sughero, come riutilizzare i vecchi bottoni e sulle idee creative per arredare con i pallet.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>