buzzoole code

21 Idee per il riciclo creativo degli pneumatici usati

Se possedete un’automobile da qualche anno, vi sarà sicuramente capitato di dover cambiare le gomme, andando inevitabilmente a gettare via gli pneumatici usati. Ma vi siete mai chiesti se ci fosse un modo per riutilizzare in modo creativo i copertoni dell’auto? La risposta è sì, esistono molte idee per il riciclo creativo degli pneumatici usati e voglio proporvele nella fotogallery in basso.

Idee creative con gli pneumatici

Arredamento da giardino

Come potete vedere, molti di questi spunti per dare nuova vita alle gomme dell’auto sono per gli esterni, ma non è escluso che possiate andare tranquillamente a creare dei mobili da salotto realizzati con i copertoni. L’importante è lavarli e rivestirli nel modo giusto. Non c’è niente che un po’ di corda, del tessuto e qualche cuscino non possano andare a sistemare.

In alcuni casi è richiesta almeno una mano di vernice, mentre in altri è sufficiente trovare un nuovo utilizzo per i copertoni, per esempio usandoli come portavasi.

Certo, riutilizzare i bancali è sicuramente più semplice e lascia molto spazio all’inventiva, ma gli pneumatici sono l’ideale per realizzare idee creative per far divertire i bambini, sia essa un’altalena, un’amaca o un parco giochi.

Le idee creative per riutilizzare i copertoni dell’auto usati che potete vedere nella fotogallery hanno diverse difficoltà di realizzazione: alcune sono abbastanza semplici e richiedono solo un po’ di tempo e buona volontà, mentre altre (come il subwoofer o i lampadari) sono un po’ più impegnative. Quale di queste idee di riciclo creativo vi piace di più?

Fonte delle immagini: BoredPanda

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>