buzzoole code

25 idee creative per riciclare i vecchi bottoni

Se come me siete amanti dei bottoni, sicuramente vi capiterà di averne un po’ in casa e di non sapere come utilizzarli. Ecco dunque 25 idee creative per riciclare i vostri vecchi bottoni e trasformali in qualcosa di speciale, magari da regalare, usando solo un po’ di fai da te.

Idee creative con i bottoni

Specchio decorato con bottoni

Non occorrono tutorial particolari per riutilizzare i vecchi bottoni. Bastano solo un tubetto di colla, un po’ di creatività e qualche idea a cui ispirarsi. Ecco dunque una gallery con 25 foto trovate in rete che serviranno sicuramente a stimolarvi e vi faranno venire voglia di creare, decorare e riutilizzare.

A voi la scelta della tipologia di bottone da usare. In alcuni casi quelli di plastica colorata sono perfetti per realizzare orologi, gioielli, cinture e puntine. In altri è meglio usare bottoni antichi, magari per creare dei bellissimi orecchini, oppure degli anelli molto particolari. Personalmente mi piacciono molto i braccialetti realizzati con ciondoli di bottoni colorati e i sottobicchieri. Sono delle idee molto creative e dal sapore estivo.

E se per caso non vi basta, date un’occhiata a questo articolo con 25 idee per riciclare i tappi di sughero!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>