buzzoole code

25 idee creative per riutilizzare i barattoli di vetro

Se siete capitati su questo articolo cercando un modo per riutilizzare i barattoli di vetro, probabilmente è perché, come me, pensate che gettarli nel contenitore della raccolta differenziata del vetro non sia realmente la scelta più ecologica. Buttare i contenitori di vetro che possono invece essere riutilizzati, in ambito alimentare, ma anche in maniera più originale, è davvero un peccato! Ecco perché ho deciso di proporvi 25 idee creative per il riutilizzo dei barattoli di vetro. Lasciatevi ispirare!

Idee creative da copiare

25 idee creative per riutilizzare i barattoli di vetro

Nella fotogallery qui sopra potete vedere 25 soluzioni alternative al riciclo dei barattoli di vetro. In alcuni casi si tratta semplicemente di dar loro nuova vita come contenitori di qualcosa di diverso dal cibo. Possono essere posate, spezie, fiori, penne e pastelli o, perché no, i piccoli ricordi delle vostre vacanze.

In altri casi potrete decorare i barattoli di vetro, per trasformarli in qualcosa di diverso, come un pratico kit da cucito, un lampadario da interno o da esterno, oppure un piccolo terrario.

E a proposito di terrari, se vi servono consigli per costruirne uno, non perdetevi questo articolo.

Le idee creative per i barattoli di vetro che vanno per la maggiore, ovviamente, riguardano il trasformarli in simpatici vasetti, che possono essere appesi usando degli stringitubi oppure del fil di ferro abbastanza spesso. Daranno un tocco shabby chic alla vostra casa e potranno anche essere un modo per passare qualche ora divertendosi con i bambini. Non c’è niente di meglio di un po’ di lavoretti per tenerli buoni durante una giornata piovosa.

Naturalmente se avete trovato o provato altre idee originali e creative per il riuso dei vasetti di vetro, fatemelo sapere nei commenti. Purtroppo ne accumulo molti di più di quanti riesca effettivamente a decorare e riutilizzare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>