buzzoole code

Arredare con i pallet: 41 idee per il riuso dei bancali di legno

Un pallet è tutt’altro che legname di scarto, ma può essere riutilizzato per arredare la casa o il giardino sfruttando bancali di legno usati. Con i pallet si possono creare letti e divani, sia da interno che da esterno, oppure tavolini e fioriere, oltre che comode scarpiere. Come al solito, bastano solo un po’ di tempo e di creatività. Se non foste persone particolarmente ingegnose, ecco 41 idee creative per arredare casa con i pallet.

Arredare con i pallet

Tante idee

Nella gallery qui sopra scoprirete che creare con i bancali non è così difficile come potrebbe sembrare: per realizzare un letto fatto di pallet potrebbe essere sufficiente affiancarli e unirli con delle lamelle di metallo, senza dimenticare di trattare i bancali di legno con un po’ di carta vetrata per eliminare le eventuali schegge.

I mobili fatti con i bancali non devono necessariamente essere grezzi e rovinati. Una mano di vernice bianca o colorata può bastare a rendere i pallet più moderni e rimuovere quell’aria usata che li contraddistingue in quanto materiale riciclato.

Le idee da realizzare con i bancali sono davvero tantissime e non c’è niente di più semplice di realizzare un tavolo fatto i pallet. Se temete di non essere in grado di attaccargli delle gambe in legno che lo facciano stare perfettamente dritto, non vi resta che recarvi in ferramenta per acquistare delle rotelle, perfette anche per spostare il vostro tavolino di pallet da una stanza all’altra.

Ma i mobili migliori che potete costruire con i pallet sono sicuramente i divani e le poltrone da giardino. Riciclare i pallet per farne complementi da arredo da esterno è davvero semplice e sfrutta la naturale resistenza di questi oggetti in legno, ideati e prodotti per resistere alle intemperie. Nel dubbio, potete passare un po’ di impregnante sulle tavole di legno dei bancali, in maniera tale da farli durare ancora più a lungo.

Il riciclo dei pallet è uno dei modi migliori per ridurre il numero di alberi abbattuti e dare vita alla propria creatività. Insomma, perché non unire l’utile al dilettevole?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>