buzzoole code

CityInvasion, la curiosa campagna pubblicitaria di smart

Vi è capitato di vedere delle enormi sfere bianche girando per Roma, Napoli o Milano? Niente paura, si trattava di CityInvasion, una campagna pubblicitaria promossa da smart per il lancio della nuova smart fortwo.

CityInvasion

Il timer della sfera

Negli scorsi giorni sono stati diffusi sul web alcuni video che mostravano l’avvistamento di numerose sfere bianche giganti in Russia e in Giappone. Video come quello che potete vedere qui in basso.

Queste sfere sarebbero poi atterrate in Italia, più precisamente nelle città di Roma, Milano e Napoli, dove potevano essere osservate dai passanti da distanza ravvicinata. Queste grosse sfere, comparse da un giorno all’altro nelle piazze, per le strade e persino lungo il Tevere, presentavano tutte un timer con un countdown che ha lasciato spazio all’immaginazione fino all’ultimo momento. Cosa sarà successo allo scadere del tempo?

Lo scorso 7 novembre, quando smart ha dato appuntamento ai propri fan nei principali luoghi di avvistamento (Largo Foppa a Milano, a Ponte Duca d’Aosta e Ponte Milvio a Roma e in Via Toledo a Napoli), all’ora X, le 19:30 in punto, le sfere si sono aperte lentamente tra nuvole di fumo e musica di suspance. Il contenuto si è rilevato davanti a centinaia di persone, che si erano riunite nelle vicinanze delle sfere, lasciandole stupite davanti alla nuova smart fortwo!

Oltre a questa operazione di viral marketing, smart ha realizzato anche un sito web dedicato all’iniziativa, cityinvasion.it, sul quale è stato possibile seguire la fuoriuscita delle smart di nuova generazione dalle sfere in diretta streaming. Si è trattato di uno streaming interattivo, che ha consentito agli utenti collegati di comandare da remoto le telecamere stereoscopiche.

“La terza generazione smart rappresenta una nuova rivoluzione della mobilità urbana”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia. Non stupisce quindi che abbia scelto una via così particolare per annunciarne l’arrivo, con una campagna di comunicazione decisamente fuori dagli schemi.

Se tutta l’iniziativa CityInvasion vi ha incuriosito, visitate il sito ufficiale per scoprire ulteriori informazioni sulla nuova smart fortwo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>