buzzoole code

Come creare delle caramelle gommose a forma di LEGO

Quando ho trovato questo tutorial online non riuscivo a crederci, perché unisce due delle cose che adoro: le caramelle gommose e i LEGO. La spiegazione per fare in casa delle caramelle gommose a forma di mattoncini (e omini) LEGO è davvero molto semplice e può essere messa in pratica da chiunque. Il bello è che sono anche realmente impilabili, come quelli veri, pertanto sarà più che normale giocare col cibo, in questo caso.

In basso la spiegazione fotografica dell’occorrente e di ciò che andrete a ottenere.

Caramelle gommose a forma di LEGO

Caramelle gommose a forma di LEGO

Questo ottimo tutorial è stato creato da Grant Thompson, che ha postato una ricetta passo per passo in grado di trasformare i nostri sogni in realtà. Il bello è che servono solo due ingredienti, ovvero gelatina e acqua (anche lo sciroppo di mais, se volete renderli più dolci, ma non è obbligatorio).

A questo link potete trovare un tutorial che spiega come realizzare lo stampo in silicone, ma se non avete voglia di perderci del tempo, se ne trovano anche in vendita su Amazon.

Un ultimo accorgimento, però: se avete dei bambini piccoli in casa, non realizzate queste caramelle gommose a forma di mattoncini LEGO. Dal momento che sono così realistici potrebbero incoraggiarli a mettere in bocca i pezzi veri.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>