buzzoole code

Come decorare in stile provenzale con i consigli di Dalani

Lo stile provenzale è uno dei più amati per decorare la propria casa e seguendo i pratici consigli di Dalani sarà sicuramente molto facile ricrearlo. Generalmente gli ambienti tipici da decorare in stile provenzale sono la cucina e la sala da pranzo: colori tenui con tinte molto chiare, tessuti leggeri e raffinate decorazioni floreali sono solo alcuni degli elementi tipici di questo stile di arredamento e decorazione.

Decorare in stile provenzale

Come decorare in stile provenzale

Lo stile provenzale è quello scelto da Dalani per dare il via a Dalani Style Hunters, una web series dedicata al lavoro di ricerca svolto quotidianamente dal proprio team di selezione degli accessori e dei complementi di arredo migliori.

Nel video che potete vedere in basso, Alessandro, interior designer di Dalani, e Csaba Dalla Zorza, scrittrice e profonda conoscitrice dello stile provenzale, si recano a Saint Paul De Vence, in Francia, per spiegarci come funziona il processo di selezione che andrà a dare vita al “sogno provenzale”.

Lo stile provenzale, come spiega ampiamente Csaba Dalla Zorza, è fatto di colori, odori e sapori particolari. Sono fondamentali le suggestioni, date da diverse atmosfere combinate tra loro. Le tinte tipiche dello stile provenzale sono il lilla, l’avorio, il giallo (dal più chiaro mimosa all’opaco più scuro), l’ecrù e il blu di Prussia, mentre tra i materiali spiccano le ceramiche e il legno, in particolare quello d’ulivo.

Spuntano così taglieri grezzi e naturali che possono essere usati anche come vassoi, oppure brocche e piatti che non devono mancare in un ambiente che ricrea il sogno provenzale. Per decorare ulteriormente i fiori di lavanda, adatti sia per l’interno che per l’esterno, sono il simbolo della Provenza e del suo stile di arredo. Che siano freschi, in vaso oppure essiccati e raccolti in sacchettini profumati contribuiranno a ricreare l’aroma di un piccolo giardino provenzale.

Chissà quali saranno gli altri stili di decorazione proposti da Margot Zanni, Style Director e fondatrice di Dalani, nella web series Style Hunter. Possiamo solo tenere d’occhio la pagina dedicata e stare a vedere!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>