buzzoole code

Come diventare ottico abilitato

Come diventare ottico
Tra le professioni più richieste degli ultimi anni, c’è quella di ottico. Ma come si diventa ottico abilitato? In pochi prendono in considerazione questa carriera, la cui domanda vedrà una crescita media del 2,5% l’anno fino al 2030; e sono ancora meno le persone a conoscenza del fatto che, a fronte di una richiesta annuale di circa 700 nuovi abilitati, il titolo viene conseguito solo da 500/550 persone.
L’ottico è la professione del futuro? Non si sa, ma certamente è una carriera che, se intrapresa, potrà facilmente portare a un posto di lavoro stabile e duraturo.Buzzoole

Per quanti dunque si stanno chiedendo come diventare un ottico abilitato, sappiate che siete venuti nel posto giusto; le poche informazioni disponibili in rete possono disorientare chi vuole saperne di più. Inoltre, esistono proposte formative (che sfortunatamente non portano alla professione) diverse dal percorso abilitante previsto dalla legge che disorientano i giovani e le famiglie interessati.

La modalità più semplice e pratica per diventare ottici è frequentare l’Istituto Zaccagnini, scuola che consente di conseguire la licenza all’abilitazione all’esercizio della professione di Ottico in Italia, valida in Unione Europea e in tutti gli Stati in cui è in vigore la reciprocità del riconoscimento dei titoli.

L’Istituto Zaccagnini è stato fondato a Bologna nel 1977 e nel giro di 40 anni è diventato il primo riferimento nazionale delle principali insegne dell’ottica e dell’industria e il più grande Istituto del settore per numero d’iscritti e varietà di corsi offerti.

L’abilitazione, ottenuta seguendo un piano di studi a carattere scientifico che integra lo studio delle nozioni ad esercitazioni pratiche, offre un’ampia gamma di opportunità lavorative e professionali come ottico e manager nei negozi specializzati indipendenti e delle catene della Distribuzione Ottica Moderna, come tecnico specializzato nei laboratori e nell’industria delle lenti a contatto e oftalmiche, come imprenditore, titolare di negozi di ottica o professionista.

Per saperne di più, non c’è occasione migliore degli Open Day organizzati direttamente presso l’Istituto Zaccagnini in Via Ghiradini 17 a Bologna nelle seguenti date:

sabato 20 Maggio 2017 – dalle 10 alle 18 e Domenica 21 dalle 9 alle 14
sabato 10 Giugno 2017 – dalle 10 alle 18 e Domenica 11 dalle 9 alle 14
sabato 8 Luglio 2017 – dalle 10 alle 18, Domenica 9 dalle 9 alle 14 e Lunedì 10 dalle 9 alle 18
sabato 9 Settembre 2017 – dalle 10 alle 18, Domenica 10 dalle 9 alle 14 e Lunedì 11 dalle 9 alle 18

Oppure consultate il loro sito web.

Cosa state aspettando? Pronti per diventare ottici abilitati? #istitutozaccagnini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>