buzzoole code

Come riutilizzare le cassette della frutta per arredare casa

Siete alla ricerca di qualche idea creativa per riutilizzare le cassette della frutta? Non c’è niente di meglio che riciclarle per trasformarle in mobili dallo stile country, provenzale o shabby chic ideali ad arredare qualsiasi casa. Se vi è piaciuto l’articolo su come arredare casa con i pallet, sicuramente apprezzerete questo che vi illustrerà come riciclare le vostre cassette di legno della frutta.
Come riutilizzare le cassette della frutta

E’ sempre un peccato essere costretti a buttare qualcosa che potrebbe essere riutilizzato, come ad esempio le cassette di legno che contengono la frutta che compriamo al mercato. Se ci pensate, possono diventare facilmente un ricercato materiale da decorazione che potete utilizzare per arredare la vostra casa.

Che siano cassette della frutta nuove o già in parte consumate, possono essere tutte riutilizzate, verniciate, trattate o semplicemente tagliate e assemblate. Se siete riusciti a raccoglierne almeno un paio, nella fotogallery in alto troverete sicuramente almeno un’ispirazione da seguire per trasformare le vostre cassette della frutta in un pezzo di arredamento della vostra abitazione.

Idee creative da copiare

Panca porta scarpe blu

Con le cassette di legno è possibile realizzare qualsiasi tipo di mobile. I più popolari sono le mensole della cucina, le librerie, gli sgabelli e perfino i letti. Dopo aver raccolto un po’ di cassette di legno (siano esse quelle da fruttivendoli oppure nate con un altro scopo), spetta a voi decidere secondo quale stile trasformarle e la funzione che volete scegliere per l’oggetto che andrete a creare. Non si può negare che le cassette per la frutta siano perfette per essere riutilizzate con uno stile country, provenzale o shabby chic!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>