buzzoole code

I valori di Coop nelle CoopTime Stories con Levante

CoopTime Stories
Coop ha deciso di raccontare i valori che ritiene più importanti in quattro video, quattro CoopTime Stories realizzate insieme a giovani registi italiani e con la collaborazione straordinaria di Levante. Questi quattro valori sono Sicurezza, Ambiente, Trasparenza ed Etica e sono protagonisti nel presente e nel futuro di tutti noi. Ogni video è accompagnato dalla musica di Levante, che ne è la perfetta colonna sonora.

La prima di queste CoopTime Stories parla di Sicurezza, una protezione e una serenità che sono date da fatti e azioni concrete indispensabili per generare fiducia. Si tratta di un valore indispensabile per Coop, che seleziona attentamente i propri fornitori, porta avanti numerosi controlli accurati sui propri prodotti e pone la massima attenzione nei confronti delle frodi alimentari.

I prodotti Coop sono, inoltre, privi di OGM e di coloranti, non contengono aspartame e polifosfati. Tutti i cosmetici Coop sono senza parabeni.

Il secondo video delle CoopTime Stories è dedicato all’Ambiente, che necessita del rispetto e della tutela di tutti, individui, aziende e Stati. Coop non può quindi esimersi dall’impegnarsi in questa direzione, con oltre 600 prodotti Biologici ed Ecosostenibili, un sistematico risparmio sugli imballaggi e un ampio uso di carta riciclata, che ha permesso di salvare 145mila alberi.

Questa seconda storia, che potete vedere nel video qui in basso, si intitola “Sulla mia Terra” ed è il racconto di Enrico, agronomo e writer che dopo 6 anni in Francia ha deciso di tornare in Italia facendo una scelta coraggiosa e mettendo in piedi un progetto di Sostenibilità che gli ha cambiato la vita.

Ma come mai Coop ha scelto proprio Levante per cantare la colonna sonora delle sue CoopTime Stories? Perché si è ritrovata nelle parole del suo brano Diamante, che recitano:

“Ognuno di noi ha un diamante da trovare in mezzo a un milione di pietre.
Ognuno di noi ha scambiato pietre per diamanti, almeno una volta.”

Pura poesia!

Se volete saperne di più, visitate il sito dedicato all’iniziativa!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>