buzzoole code

Smartphone per anziani: Doro 8031 è pensato per i senior

Smartphone Doro
Le ho davvero provate tutte per avvicinare mia nonna alla tecnologia e lo smartphone ideato da Doro questa volta sembra fare davvero al caso mio. Appurato che non posso farle usare uno smartphone classico per diversi motivi, tra cui la difficoltà di interfaccia, decisamente non pensata per avere come target i nati negli anni ’30, Doro 8031 sembra invece perfetto per un over 80. L’interfaccia utente del telefono si adatta alle esigenze del proprietario, grazie anche a un questionario iniziale che si avvia alla prima accensione.Buzzoole

Le funzioni sono particolarmente semplificate: per agevolare le azioni principali, ci sono tre icone “Chiama”, “Visualizza” e “Invia”, associate a “Chi” e “Cosa” che consentono di inviare SMS o foto, fare chiamate e leggere le mail. In questo modo gli anziani possono rimanere sempre connessi con i propri cari e avranno anche modo di non sentirsi esclusi. Se c’è una cosa che patisce mia nonna negli ultimi anni è proprio non poter vedere le tante foto che io e i miei scattiamo in continuazione e che ci scambiamo via smartphone.

Doro 8031

E nonostante la facilità di utilizzo sia già di per sé motivo di valutazione per l’acquisto di Doro 8031 per mia nonna, sono due le motivazioni che mi fanno propendere per questo cellulare piuttosto che un altro. In primo luogo, sullo smartphone è preinstallata la app Connect & Care, strumento innovativo che permette di intervenire a distanza, garantendo all’anziano un’assistenza completa, sia in caso di emergenza che nel quotidiano. In secondo luogo, la presenza dell’applicazione My Doro Manager, servizio che serve ad amici e parenti autorizzati per gestire lo smartphone da remoto, aumentando o diminuendo volume e luminosità, oppure anche per inserire e modificare i contatti nella rubrica.

Il prezzo di Doro 8031 è decisamente abbordabile; costa solo 179,90 euro ed è acquistabile online. Per ulteriori informazioni vi rimando direttamente al sito di Doro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>