buzzoole code

Tamaro Park, un mix unico di montagna, acqua, spa e wellness

A 50 minuti da Milano e a soli 20 minuti da Lugano si trova Tamaro Park, il parco che unisce lo Splash and Spa Tamaro con il verde del Monte Tamaro. Con il suo panorama unico sul paesaggio prealpino, sui laghi svizzeri e sulle vette innevate delle Alpi, Tamaro Park offre moltissime attività dedicate a grandi e piccini.

Chiesa Santa Maria degli Angeli

Vediamo insieme cosa offre l’ingresso giornaliero al Tamaro Park, situato a Rivera, nel Canton Ticino in Svizzera.Buzzoole

Telecabina

Telecabina di Tamaro Park
Un suggestivo viaggio con la telecabina vi porterà fino a 1530 metri di altitudine sull’Alpe Foppa, dove potrete dedicarvi a molte attività che uniscono gastronomia, cultura e soprattutto avventura. Troverete infatti la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, un parco giochi per bambini e numerosi percorsi per fare delle escursioni immersi nella natura. Per chi ama la buona cucina, il Ristorante Alpe Foppa propone piatti tradizionali tirolesi.

Slittovia

Slittovia di Tamaro Park
Non dovete necessariamente scendere riprendendo la telecabina. Se siete coraggiosi abbastanza, potete provare un’emozionante discesa con la slittovia. Gli slittini biposto vi porteranno per 800 m di percorso e 80 m di dislivello, a una velocità di ben 50 Km/h.
Decisamente da provare!

Tirolese

Dai 9 anni in su, potrete provare anche la più lunga tirolese della svizzera. Verrete assicurati al cavo con carrucola e imbracatura e potrete lanciarvi verso valle a più di 60 km/h lungo un percorso di oltre 400 m. Sarete abbastanza coraggiosi da provarci? Non preoccupatevi dell’arrivo, perché è previsto un sicuro sistema di frenaggio automatico.

Parco Avventura Monte Tamaro

Questo parco avventura è costituito da tre suggestivi percorsi acrobatici sospesi su magnifici faggi secolari. Questi percorsi sono distinti in base alla difficoltà:

  • il percorso per bambini dai 4 anni compiuti;
  • il percorso verde per chi ha compiuto almeno 7 anni ed è alto almeno 120 cm;
  • il percorso grande che necessita i 9 anni compiuti e un altezza di almeno 140 cm.

Qualsiasi bambino, anche i meno avventurosi, si divertirà moltissimo al Parco Avventura Monte Tamaro.

Percorso Downhill e Freeride

Per i bikers amanti della velocità e sprezzanti del rischio ci sono ben due percorsi:

  • la pista Downhill, che parte dall’Alpe Foppa e arriva alla stazione intermedia della telecabina;
  • la pista Freeride, che va dalla stazione intermedia alla partenza della telecabina a Rivera.

Si tratta di due piste nere ideali per migliorare la propria tecnica e allenarsi.

Tamaro Jumping

Per chi ha voglia di provare una vera scarica di adrenalina, questo salto spettacolare dall’altezza di 15 metri è decisamente un must.

Splash & Spa Tamaro

Splash and Spa Tamaro
E’ il primo parco acquatico con una superficie di oltre 10’000 metri quadrati ad offrire una combinazione di divertimenti acquatici e trattamento benessere e spa. Splash & Spa Tamaro è suddiviso in tre aree, denominate in base a ciò che offrono:

  • la cupola del divertimento offre 5 scivoli, unici in Europa, con spettacolari giochi di luci e suoni durante il percorso;
  • la cupola dello svago comprende una vasca con le onde e una piscina con poolbar, più un’area interamente dedicata ai bambini;
  • la cupola del benessere offre un’ampia spa con centro wellness e aree dedicate al relax, per chi non vuole rinunciare a sauna, bagno turco e trattamenti vari.

Non mancano le attrazioni all’esterno, con piscina panoramica riscaldata, sauna, vasca salina e una bellissima terrazza.

Escursioni sul Monte Tamaro

Tamaro Park
Se le attrazioni di Tamaro Park elencate finora non vi fossero ancora bastate, è bene precisare che ci sono anche moltissimi percorsi per escursioni e passeggiate: itinerari classici o più impegnativi, adatti a qualsiasi livello di difficoltà e preparazione. Fra tutte va citata la traversata prealpina Tamaro-Lema, una delle escursioni più belle delle prealpi, a cavallo tra il Canton Ticino e l’Italia. La difficoltà è media e dura circa 4 ore e mezza, ma permette di godere di un panorama mozzafiato.

L’apertura del Tamaro Park è prevista dal 26 marzo al 6 novembre 2016.
Per tutte le informazioni e i prezzi di Tamaro Park (ma soprattutto gli sconti in atto), vi rimando al relativo sito web.
Cosa state aspettando ancora? Alla prima bella giornata, fate un salto al Tamaro Park!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>