buzzoole code

The Promise: Gabriele Salvatores e Almo Nature insieme per gli animali

The Promise, il cortometraggio prodotto da Almo Nature e diretto da Gabriele Salvatores, si pone come un inno al rispetto assoluto della biodiversità, raccontando il mondo Almo Nature attraverso il legame antico tra l’uomo e il lupo.

Dal 2010, moltissimi artisti si sono alternati nell’interpretazione del messaggio di Almo Nature, l’ultimo dei quali è il regista premio Oscar Gabriele Salvatores, che ha deciso di raccontare una fiaba moderna attraverso una selezione di immagini che ripercorrono il rapporto tra l’uomo e il cane. Solo che in principio non si trattava di un cane, ma di un lupo. Il regista ha sceneggiato su pellicola un’idea nata da Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, in un racconto che unisce la poesia dell’arte cinematografica con un messaggio da non sottovalutare.

Un tempo gli esseri umani, visibilmente in difficoltà, hanno promesso ai lupi rispetto perenne in cambio del consenso del branco, perché alcuni di loro si facessero cani. Questo rispetto deve essere vivo ancora oggi nei confronti di tutte le creature viventi.

Il cortometraggio completo è disponibile in anteprima visitando il sito dedicato.

L’impegno sociale di Almo Nature ha portato l’azienda a dedicarsi ad attività concrete di solidarietà volte a favorire il benessere animale. Questo impegno ha un nome: aLmore. E con Almore, Almo Nature comunica i suoi valori etici e la sua filosofia attraverso progetti concreti di sensibilizzazione e solidarietà.

Non si tratta di un’iniziativa di Marketing, perché Almo Nature sa chi sono i suoi veri clienti, ovvero i cani e i gatti. Partendo dal rispetto e dall’amore nei loro confronti, affiancandovi esperienza e innovazione, l’azienda punta alla ricerca del miglior prodotto. Per questo motivo gli alimenti Almo Nature sono pensati ponendo al centro innanzitutto il punto di vista degli animali, perché solo chi li ama può pensare a loro nel modo migliore.

A dimostrazione di ciò, nel 2000 Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a introdurre sul mercato un alimento umido per cani e gatti interamente composto da ingredienti puri privi di additivi. Tale cibo è un pet food composto unicamente da ingrediente in origine per il consumo umano.

Almo Nature sa chi sono i suoi veri clienti, e non ha mancato di dimostrarlo ancora una volta nell’inno al rispetto e all’amore “The Promise”, diretto da Gabriele Salvatores.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>