20 segnalibri creativi per veri lettori accaniti
Basta davvero poco per fare la felicità di un accanito lettore: tutto ciò che vi serve è un buon libro e l’unico strumento del mestiere richiesto, ossia un segnalibro. Se c’è una cosa che provoca reale dolore fisico agli amanti dei libri è la presenza di orecchie sulle pagine; la sola visione delle medesime può provocare gravi scompensi e crisi di panico, pertanto è indispensabile per i lettori essere sempre muniti di appositi mezzi per tenere il segno. Meglio ancora se si tratta di oggetti originali e divertenti, come i 20 segnalibri creativi da creare o acquistare che trovate nella fotogallery in basso!
Segnalibri creativi
Segnalibro per i fan de Il Piccolo principe e Alice nel Paese delle Meraviglie
Se volete andare sul sicuro, la scelta migliore è procurarsi un segnalibro ispirato al romanzo preferito di colui o colei a cui andrà regalato: state certi che vi ringrazierà a vita.
Oltre ai segnalibri più tradizionali, però, potete sbizzarrirvi con una vasta gamma di oggetti particolari e originalissimi. Per esempio c’è la piccola lampada da tavolo, che illuminerà ogni pagina del libro, o la lampada che si trasforma essa stessa in segnalibro, grazie alla propria forma piramidale.
I nostalgici dei tempi andati possono contare sul segnalibro ad audiocassetta, mentre le più romantiche potranno scegliere tra una rosa confezionata all’uncinetto o un segnalibro che riproduce le fattezze di una damina di età Vittoriana. I patiti del noir troveranno pane per i propri denti con un macabro e scenografico segnalibro a macchia di sangue (che lascia una scia inquietante sulla copertina), mentre ai più spiritosi è riservato il segnalibro-scritta “torno subito”.
Gli amanti di libri e caffè sanno che non c’è nulla di meglio che leggere e gustare in contemporanea una tazza della propria bevanda preferita: che ne dite allora di una tazzina di caffè che accompagni sempre i viaggi in mondi fantastici?
Per i più pigri e smemorati, invece, è altamente consigliato il segnalibro-mano: non solo segna la pagina a cui si era rimasti, ma indica addirittura la linea del paragrafo in cui si era interrotta la lettura. Meglio di così, che si può volere?