Hotel Sabrina di Rimini, l’albergo con la piscina a forma di cuore
Oggi pubblicherò un post un po’ insolito per me che sono abituata a parlare di curiosità. Parlerò di un hotel e lo faccio perché penso che tutto renda unico un viaggio, non solo la meta ma anche il luogo che si sceglie per riposare e rilassarsi tra un momento di svago e l’altro.
Siamo a Rimini, vicino a Marina Centro, cuore pulsante della località balneare più famosa d’Italia. In Via Pascoli c’è l’Hotel Sabrina, un hotel storico che negli ultimi anni si è completamente rinnovato con l’intento di diventare un hotel di design, incentrato sul tema dell’amore. E ci è riuscito! Il fulcro di questa operazione è una piscina a forma di cuore di 46 mq.
La piscina a forma di cuore
La piscina a forma di cuore è il pezzo forte dell’Hotel Sabrina. Unica nel suo genere, la piscina è riscaldata con 3 idromassaggi verticali, 10 bocchette idromassaggio, musica subacquea e vulcano di bolle d’aria sul fondo. La vasca è circondata da una zona relax con lettini e ombrelloni molto vissuta durante il giorno e anche la sera, visto che la piscina resta aperta sino alle 23.30. E lo spettacolo vero comincia proprio la sera, quando il cuore s’infiamma di rosso e di altri colori, regalando un’atmosfera unica. Infine, si possono anche consumare aperitivi in acqua, grazie ai cuscini galleggianti e bicchieri appositi. Se non è vacanza questa!
Gli ambienti comuni
La sala ristorante è una vera sorpresa! L’idea che domina è la condivisione di un momento conviviale. Lunghi tavoli bianchi, l’uno attaccato all’altro e sgabelli da bar richiamano all’idea della chiacchiera e dello stare insieme. Semplice ed essenziale, la sala ristorante è però dominata da un lampadario di design: una lastra di vetro ricoperta di frasi legate al tema dell’amore.
Altre frasi si possono leggere sui muri del bar, la hall e la zona relax.
La facciata
La facciata è ricoperta da un murales romantico. Due innamorati che si baciano vicino alla spiaggia sotto la luce di un lampione e della luna e tanti cuoricini che viaggiano nell’aria. Il murales si affaccia direttamente sulla zona della piscina…
Direi che mai come in questo caso possiamo dire che… l’amore ha trionfato!