Anziani arzilli che reinterpretano scene dei film
Alcuni anziani residenti nelle case di riposo di Essen, Mülheim e altre città della Germania hanno dimostrato che il divertimento non ha nulla a che vedere con l’età. Gli arzilli vecchini dei vari ospizi hanno realizzato un simpatico calendario dal titolo “Classics 2014″ da distribuire ai membri dell’Essenes Contillia Group, in cui si sono sostituiti ai personaggi famosi che interpretano alcuni celebri film.
Troviamo così queste stelle del cinema improvvisate in scene di pellicole famose come “Colazione da Tiffany“, “Quando la moglie è in vacanza” e “La Febbre del Sabato Sera“. L’unica differenza, ovviamente, è che questi attori hanno tra i 75 e i 98 anni di età. Hanno usato parrucche, costumi e make-up per trasformarsi in famose stelle del cinema come James Dean, Audrey Hepburn e Patrick Swayze. L’illusione è stata completata con una buona dose di Photoshop. John Liedtke, il 92enne che si è proposto per il ruolo di Patrick Swayze in Dirty Dancing, ha dichiarato: “Se fossi stato un po’ più giovane, sarebbe stato facile. Ora come ora è necessario farsi aiutare da qualche trucco al computer“.
Purtroppo potremo godere di queste immagini solo in digitale, dal momento che il calendario non sarà in vendita. E’stato creato semplicemente come regalo per tutti gli ospiti, i dipendenti e i familiari della casa di cura. Non possiamo che ammirarlo sul nostro schermo e sperare di essere altrettanto arzilli quando avremo la loro età!
[AdSense-A]
“Dirty Dancing”: Johann Liedtke, 92 anni & Marianne Pape, 79 anni
“Titanic”: Erna Rütt, 86 anni & Alfred Kelbch, 81 anni
“Rocky”: Erwin J. von der Heiden, 80 anni
“Mary Poppins”: Erna Schenk, 78 anni
“Colazione da Tiffany”: Marianne Brunsbach, 86 anni
“Quando la moglie è in vacanza”: Ingeborg Giolbass, 84 anni & Erich Endlein, 88 anni
“Easy Rider”: Walter Loeser, 98 anni & Kurt Neuhaus, 90 anni
“James Bond”: Wilhelm Buiting, 89 anni
“Blues Brothers”: Margarete Schmidt, 77 anni & Lothar Wischnewski, 76 anni
Fonte: westfalen-heute.de