buzzoole code

12 Curiosità su Frozen, il film cult della Disney

E’ passato più di un anno da quando Frozen – Il Regno di Ghiaccio è stato trasmesso nelle sale, ma il film Disney con Anna ed Elsa è già diventato un cult e non smette di far parlare di sé. Non per niente io stessa ne sono innamorata e lo guarderei in continuazione. Se anche voi siete super-fan di questo film, ecco qualche curiosità su Frozen che vi farà sicuramente piacere leggere e conoscere.

Curiosità su Frozen

Curiosità su Frozen

Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845), Frozen – Il Regno di Ghiaccio è uno dei classici Disney più amati, grazie anche ai suoi paesaggi da sogno ispirati agli spettacolari fiordi norvegesi.

La valorosa e ottimista Anna e il coraggioso Kristoff, accompagnati dalla renna Sven, sono i protagonisti di un viaggio epico alla ricerca di Elsa, sorella di Anna, che con i suoi poteri ha intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. Anna e Kristoff incontrano sul loro cammino creature fantastiche come il simpatico pupazzo di neve Olaf o i chiassosi troll.

Ma a parte la bellezza della storia e le divertenti gag che ci accompagnano durante tutta la pellicola, Frozen è ricco di curiosità ed easter egg. Molti sono i personaggi nascosti e i riferimenti ad altri cartoni animati Disney: avete notato la presenza di Rapunzel e Flynn Rider alla cerimonia di incoronazione di Elsa? E il dolce che assomiglia spaventosamente al paese di Sugar Rush di Ralph Spaccatutto? E ci sono anche Topolino e un delizioso omaggio di Olaf al balletto di Bert con i pinguini che si è visto in Mary Poppins.

Ma la curiosità più grossa riguarda come Frozen, la Sirenetta e Rapunzel siano collegati insieme. Secondo un’interessante teoria i genitori di Elsa e Anna si sono imbarcati per celebrare il ritorno (o il matrimonio) di Rapunzel, poco prima che la loro nave affondasse. Qualche anno più tardi, Flynn e Rapunzel visitano Arendelle per l’incoronazione di Elsa. E cosa c’entra la Sirenetta in tutto questo? Bene, vi ricordate il relitto nel quale Ariel va a cercare i suoi tesori? Si tratterebbe niente meno che della nave dei genitori di Anna ed Elsa. Il tutto ha senso geograficamente, dal momento che Frozen è ambientato in Norvegia, Rapunzel in Germania e la Sirenetta sulle coste della Danimarca. A supporto di tutto ciò, pare che la Disney abbia confermato il fatto che Rapunzel è la cugina di Anna ed Elsa.

Per tutte le altre curiosità che non ho elencato qui, vi rimando alla fotogallery in alto, dove troverete la “prova fotografica” di tutto quanto. Conoscevate già tutte queste curiosità su Frozen? Quale vi ha colpito di più?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>