Natale 2016 a Cervia per assaporare il mare d’inverno

Sicuramente avrete provato la bellezza di andare in montagna in estate, ma avete mai sperimentato il mare d’inverno? Essendo nata a Genova conosco bene cosa si prova, ma non posso che citare volentieri l’iniziativa promossa dal Comune di Cervia, che per il Natale 2016 propone qualcosa di decisamente poco convenzionale.

Il programma pensato per queste feste è ricco di eventi e iniziative: oltre a mostre e laboratori, ci saranno anche il villaggio dei presepi, il magazzino di Babbo Natale e il Giardino degli Elfi. Tutte idee perfette per far felici i bambini e rallegrare chi, come me, adora questo periodo dell’anno.

Confermato il ritorno del grande ice park di Mima On Ice, che quest’anno è ancora più grande grazie alla collaborazione con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso. C’è invece una novità pazzesca che dovrete provare assolutamente: nell’Area Family della I Traversa è stato allestito un maxi scivolo di 50 metri per una discesa in bob da brivido; per i più fifoni c’è una tranquilla giostra a forma di albero di Natale. E a tal proposito, non fatevi scappare il Giardino degli Alberi di Natale, con 13 abeti alti più di 4 metri addobbati da 12 artisti con linguaggi e tecniche diverse.

Se deciderete di visitare Cervia nel weekend e nei festivi, sappiate che troverete il Christmas Express. Questo trenino a tema natalizio guidato da Babbo Natale farà la spola tra la stazione del Polo Sud (il centro di Cervia) e quella del Polo Nord (Milano Marittima) con partenze ogni 20 minuti da ciascuna delle stazioni.

E se ancora non foste convinti che si tratta di un Natale “unconventional”, guardate il video ideato dal Comune di Cervia, che mostra un Babbo Natale davvero poco convenzionale alla ricerca di nuove emozioni. E tra queste ovviamente non poteva mancare il mare d’inverno, un’esperienza profonda che vi lascerà senza parole.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>