buzzoole code

Bayside School, il cast ieri e oggi: che fine hanno fatto?

Che fine ha fatto il cast di Bayside School? Dove sono oggi i protagonisti di questa divertente sitcom degli anni ’90? Ve lo svelerò in questo articolo con fotogallery che mostra com’erano e come sono. Nato nel 1989 con il titolo originale di Saved By The Bell (Salvati dalla campanella), Bayside School ebbe un rapido successo e ad oggi è considerato il precursore di serie TV come Beverly Hills 90210, Dawson’s Creek e The O.C., i più moderni teen drama.

Il cast ieri e oggi

Mark-Paul Gosselaar alias Zack Morris

Dopo esservi goduti la fotogallery che mostra com’erano e come sono oggi i personaggi del cast di Bayside School, vediamo che fine hanno fatto uno per uno.

Mark-Paul Gosselaar, che interpretava l’irriverente Zack Morris, ha continuato a recitare in serie TV, come NYPD Blue, Raising the Bar, Happy Endings, Men at Work e Franklin & Bash. Dopo il ruolo di A.C. Slater in Bayside School, Mario Lopez ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui la terza edizione americana di Ballando con le Stelle, in qualità di conduttore. Da quel momento in poi la sua carriera si è mossa in questa direzione, portandolo anche alla conduzione di America’s Best Dance Crew per MTV.

Dustin Diamond è rimasto famoso quasi unicamente per aver vestito i panni di Screech; nel 2006 ha diretto e rilasciato un suo personalissimo sex tape dal titolo “Screeched – Saved by the Smell”, mentre nel 2009 ha pubblicato un libro intitolato “Behind the Bell” in cui ha descritto la vita sul set di Bayside School in maniera poco lusinghiera nei confronti dei suoi colleghi. Secondo Diamond sul set della sitcom si faceva largo uso di droga e lui stesso ha affermato di aver fatto sesso con oltre 2000 donne, alcune delle quali molto più grandi di lui. Aggiungiamo anche che suona anche il basso in una band e che nel 2013 ha partecipato al reality Celebrity Big Brother.

Tiffani-Amber Thiessen, la bellissima Kelly Kapowski, è diventata ancora più famosa grazie al ruolo di Valerie Malone in Beverly Hills 90210. Dopo aver rifiutato il ruolo di Paige Matthews in Streghe, la Thiessen ha iniziato a interpretare Elizabeth Burke nella serie poliziesca White Collar (dal 2009). Si è dedicata anche al cinema, comparendo tra l’altro nel film comico “Shriek – Hai impegni per venerdì 17?”.

Elizabeth Berkley (Jessie Spano) lasciò Bayside School per dedicarsi al cinema. Dopo aver interpretato il ruolo della protagonista del controverso film Showgirl, la carriera della Berkley subisce uno stop, per poi recuperare grazie ad una parte in Il club delle prime mogli. Successivamente ha interpretato diversi ruoli in altri film, come Ogni maledetta domenica, La maledizione dello scorpione di giada e Roger Dodger. Elizabeth è anche un membro attivo della PETA.

L’attrice che ha interpretato Lisa Turtle, Lark Voorhies, ha continuato a recitare in TV e al cinema, ma è rimasta famosa per lo più per il suo ruolo in Bayside School. E’ anche una scrittrice! Ha pubblicato 4 libri due dei quali scritti0 inserendo una virgola, tra, una, parola, e, l’altra. Si dice in giro che sia matta e lei ovviamente nega.

Ed Alonzo (Max, proprietario del Max) ha continuato a dedicarsi ai giochi di prestigio, così come faceva il suo personaggio. Era uno dei prestigiatori che lavoravano con Michael Jackson per la realizzazione dei suoi concerti e partecipò alle prove che si tennero la notte prima della sua morte, il 25 giugno 2009. Il 25 novembre 2008, Neil Patrick Harris partecipò a un episodio di The Late Late Show con Craig Ferguson e si riferì ad Alonzo definendolo il suo migliore amico.

Leanna Creel, attrice arrivata al Bayside durante l’ultimo anno di scuola con il ruolo di Tori Scott, ha continuato la sua carriera come produttrice, regista, sceneggiatrice e fotografa, oltre che come attrice. Attualmente lavora come fotografa di matrimoni.

Dennis Haskins, ovvero il Preside Richard Belding, ricoprì più o meno solo quel ruolo nella sua carriera di attore. Si dedicò invece alla musica e nel 2009 pubblicò un album di cover dal titolo “Karaoke With Your Favorite Principal Dennis”.

C’è poco da dire su Tori Spelling, che in Bayside School interpretò Violet Anne Bickerstaff in tre episodi. Dopo il ruolo di Donna Martin in Beverly Hills 90210, ha proseguito la sua carriera di attrice, diventando anche modella e autrice. E’ tornata a beverly Hills nel 2009 con lo spinoff 90210.

Leah Remini interpretò il ruolo di Stacey Carosi negli episodi di Bayside School: Malibu Sands Beach Club. L’attrice lasciò gli studi a 14 anni senza il consenso della madre e cominciò a lavorare come cameriera in un ristorante e a fare audizioni per diventare attrice. Oltre a questa piccola parte in Bayside School, il ruolo che l’ha fatta conoscere al grande pubblico è quello nella serie The King of Queens, in cui interpreta Carrie Heffernan. Fino al luglio 2013, Leah Remini ha fatto parte del movimento religioso di Scientology.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>