buzzoole code

Cast di Willy, il principe di Bel-Air: com’erano e come sono

Volete sapere che fine ha fatto il cast di Willy, il principe di Bel-Air? Come sono diventati i personaggi di questo divertentissimo telefilm che ci ha tenuto compagnia per buona parte degli anni ’90? Ebbene, questo è l’articolo che fa per voi, corredato di un’ottima fotogallery con le immagini dei protagonisti (com’erano e come sono).

Il cast ieri e oggi

Cast di Willy, il principe di Bel-Air

Dopo aver interpretato il giovane e svitato Willy, Will Smith ha decisamente fatto carriera ed è diventato una stella del cinema statunitense. Sono lontani i tempi in cui chiamava “un taxi giallo col suo fischio collaudato” in Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air, in originale).

Alfonso Ribeiro, l’attore che interpretava Carlton Banks, adesso fa il regista, ma pare che qualche volta si scateni ancora nella sua famosa “Carlton Dance”. James Avery, ovvero lo zio Phil, purtroppo è deceduto il 31 dicembre 2013 all’età di 68 anni in seguito a complicazioni di salute dovute ad un’operazione chirurgica al cuore. Fino ad allora aveva continuato a recitare in diverse serie TV come The Closer e Grey’s Anatomy.

Karyn Parsons, l’attrice che interpretava Hilary Banks, non recita più dal 2002. Nel frattempo è diventata produttrice ed è una presenza molto attiva su Twitter. Tatyana Ali (Ashley Banks) ha recitato in 37 puntate di Febbre d’Amore tra il 2007 e il 2008 e ha anche pubblicato due album musicali, uno nel 1998 e uno nel 2008, ma senza mai raggiungere un grande successo. Joseph Marcell, che in Willy, il principe di Bel-Air interpretava il sarcastico maggiordomo Geoffrey, ha indossato i panni di Hudson in Beautiful per 26 episodi tra il 2003 e il 2004, oltre a quelli di diversi altri personaggi in produzioni inglesi della BBC.

Janet Hubert, la prima zia Vivian, fece parte del cast della sitcom solo per le prime tre stagioni, salvo poi essere licenziata per una violazione contrattuale dovuta alla sua gravidanza: dovettero adattare la sceneggiatura e inserire nella serie la nascita di un nuovo figlio (Nicky) di Vivian e Philip Banks. Erano comunque note le sue difficoltà a lavorare con Will Smith, che ha sempre ritenuto egocentrico e pieno di manie di protagonismo. Al momento presta la voce a Denise Clinton nel famoso videogioco Grand Theft Auto V. Dalla quarta alla sesta stagione di Willy, il principe di Bel-Air, il ruolo della zia Vivian venne affidato a Daphne Reid, che successivamente interpretò altri ruoli minori in diverse serie TV.

Jeffrey Townes, alias DJ Jazzy Jeff, alias Jazz, ha continuato a dedicarsi alla musica, lavorando soprattutto nell’ambito dell’hip hop, dapprima con Will Smith durante gli anni ’80 (cosa che lo portò a partecipare alla sitcom) e successivamente a fianco di altri artisti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>