buzzoole code

20 trucchi casalinghi per tenere ordine in casa

Avete presente i cari e vecchi rimedi della nonna? Ecco, le 20 idee intelligenti che vi proponiamo hanno il sapore di un trucco casalingo degno della nostra progenitrice, pensate per aiutarvi a tenere ordine in casa. Una serie di piccoli e brillanti colpi di genio che, al solo vederli, vi faranno esclamare: ‘Perché non ci ho pensato prima?’

Tenere ordine in casa

Non sapete come servire i vostri muffin? Create dei tagli a croce su una scatola di cartone et voilà!

Sapevate ad esempio che il talco per bambini è un rimedio efficace per rimuovere la sabbia dal corpo? Provare per credere!  O che passare una noce sui mobili in legno aiuta a mascherare graffi e ammaccature?

La stanza dei vostri figli è invasa dai peluche e non sapete dove riporli? Attaccate una striscia di velcro adesivo sulla parete e appendete lì i pupazzi: è un sistema rapido, non occupa spazio ed è persino decorativo!

Un espediente analogo può essere utilizzato per avere sempre a portata di mano mollette e forcine, che hanno la fastidiosa abitudine di sparire nei posti più impensati: attaccate una striscia magnetica in un angolo del vostro bagno et voilà, tutte le vostre forcine saranno in ordine e pronte all’uso!

Se il vostro sogno è sempre stato quello di coltivare un piccolo orto personale ma non avete lo spazio necessario, niente paura! Basta munirsi di una semplice grondaia e attaccarla al muro esterno della vostra abitazione: non solo realizzerete il vostro desiderio, ma otterrete anche un ottimo effetto scenico!

Dite basta all’incubo delle lenzuola con elastici che non si piegano mai a dovere! Con un pratico e semplice tutorial, riuscirete a ripiegarle alla perfezione. E, per restare in tema, ecco un trucco per non perdere ore a cercare i coordinati all’interno di cassetti e armadi: infilate le lenzuola in una delle federe del rispettivo coordinato, in tal modo avrete sempre l’intero set pronto all’occorrenza.

Avete perso un orecchino e vi disperate al solo pensiero di passare ore inchinati a cercarlo per tutta casa? Niente paura! Ricoprite il vostro aspirapolvere con una calza e passatelo tranquillamente sui pavimenti: il ritrovamento è assicurato.

Se alla fine di un viaggio o di una vacanza non sapete dove riporre le vostre scarpe sporche in valigia, guardate nel bagno dell’albergo: incredibile ma vero, la cuffietta per la doccia è la risposta ai vostri problemi!

Forse non ci avete mai pensato, ma i cartoni delle uova possono trasformarsi in pratici contenitori per le vostre decorazioni natalizie, così come la confezione di salviette umidificate con dispensatore annesso è perfetta per riporre le buste di plastica.

E che dire dei molteplici utilizzi degli stampi per muffin? Siete curiosi? Sfogliate la nostra fotogallery di trucchi casalinghi per tenere in ordine la casa per scoprire di che si tratta!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>