buzzoole code

Cosa fare in vacanza a Bibione, tra spiagge e divertimenti

Se siete in cerca di una località balneare per trascorrere una vacanza in famiglia indimenticabile, Bibione è la scelta giusta. Situata in Veneto, in provincia di Venezia, Bibione è molto popolare tra le spiagge della riviera adriatica. Il merito di questa popolarità, sta nel fatto che Bibione offre moltissime opportunità per divertirsi, fare sport, rilassarsi e mangiar bene. Senza contare le splendide spiagge…

La forza di Bibione è sicuramente il mare. E’ stato il primo centro balneare in Europa a ricevere la certificazione EMAS per le sue iniziative di tutela di mare, spiaggia, ecosistema e area urbana. Riceve da ben 21 anni la Bandiera Blu, per la qualità delle sue acque.

Le spiagge di Bibione

Spiaggia di Bibione
Le spiagge sono ampie e sabbiose e ce n’è addirittura una adatta a ospitare i cani, chiamata la Spiaggia di Pluto. L’arenile è lungo 8 km e largo in media 120 metri, motivo per il quale è difficile che le spiagge siano particolarmente affollate. Bibione è la meta perfetta per ogni età, grazie anche alle numerose attività proposte in spiaggia, tra laboratori, sport e giochi. Non viene trascurata nemmeno la sicurezza, con bagnini, customer service e la disponibilità di defibrillatori in spiaggia. Per i non fumatori, c’è persino una spiaggia dedicata. La località è molto ospitale e adatta anche ai diversamente abili, grazie a parcheggi dedicati, bagni attrezzati, sedie e passerelle che portano direttamente alla riva.

In bici a Bibione

Piste ciclabili
Le piste ciclabili sono numerose a Bibione, sia a livello cittadino che sul lungomare. I percorsi immersi nella natura sono perfetti per chi desidera pedalare un paio d’ore nel verde, rilassandosi e dimenticando lo stress del lavoro e della città. Per chi non ha la bici, i Rent a Bike sono moltissimi. Provate e non lasciatevi spaventare: i percorsi sono ben tracciati e riconoscibili, oltre che calibrati su diverse difficoltà, dai principianti ai più esperti.

Cosa fare a Bibione quando piove

Terme di Bibione
Se vi trovate a Bibione non lasciatevi spaventare dalla pioggia. Se piove, al bagno in mare si può tranquillamente sostituire una giornata nelle piscine termali coperte. Le Terme di Bibione sono all’avanguardia e le loro acque terapeutiche sono certificate dal Ministero della Salute. Per questo motivo sono perfette per curare riniti e otiti dei bambini e le cure sono rimborsabili tramite SSNN. Le terme hanno anche una piscina all’aperto, nella quale si può nuotare circondati da una pineta affacciata sul mare.

Attività sportive

Numerosi sono gli sport che si possono praticare e imparare a Bibione. Oltre alla già citata bicicletta, c’è la possibilità di praticare kayak, imparare il windsurf e partecipare a raduni di beach volley. Per gli amanti del golf, c’è uno splendido green a pochi chilometri di distanza. Inoltre, potete approfittare di divertenti lezioni di salsa sulla spiaggia o sperimentare una passeggiata a cavallo al tramonto.

Mangiar bene

Anche gli amanti della buona cucina non resteranno delusi. La cucina bibionese è semplice, ma ricca di sapori locali. Inoltre Bibione è la capitale italiana dell’asparago bianco, protagonista indiscusso di molti piatti. Tra prodotti locali a km 0 e vini dei vigneti biologici della vicina Lison Pramaggiore, una vacanza a Bibione può essere un’esperienza anche per il palato.

Vita notturna a BibioneCosa state aspettando? E’ tempo di prenotare una vacanza a Bibione!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>