buzzoole code

Exploding Kittens: recensione e regolamento in italiano

Da appassionata di giochi in scatola quale sono, ho deciso di iniziare a scrivere qualche recensione e partirò con Exploding Kittens, il gioco più finanziato nella storia di Kickstarter!

Exploding Kittens

Siccome in questo blog cerco sempre di darvi qualche cosa di più di ciò che trovate solitamente in rete, oltre alla recensione troverete anche un codice promozionale per acquistare il gioco su Amazon scontato e un pdf con la traduzione in italiano del regolamento di Exploding Kittens, dedicato a tutti coloro che non masticano troppo bene l’inglese. Se ancora non dovesse bastarvi (caspita come siete esigenti!), allego anche un video di presentazione di Exploding Kittens sottotitolato in italiano (questo però non l’ho fatto io…).

Creato da Elan Lee (Xbox, ARGs), Matthew Inman (autore di The Oatmeal) e Shane Small (Xbox, Marvel), Exploding Kittens è il progetto di Kickstarter più sostenuto di tutti i tempi e il gioco più finanziato nella storia di Kickstarter. Pensate che ha avuto ben 219’382 sostenitori e ha raccolto 8’782’571 dollari! Il gioco si presenta con il seguente sottotitolo: È un gioco di carte per gli amanti di gattini, esplosioni, raggi laser e a volte capre. Potete ben capire che è difficile lasciarsi scappare un card game del genere! Ma vediamolo nel dettaglio.

Carte di Exploding Kittens

Exploding Kittens è un gioco di carte da 2 a 5 giocatori (fino a 9 se si uniscono due mazzi), adatto a persone dai 7 anni in su. Ci vogliono appena due minuti per imparare il funzionamento e la partita media dura circa 15 minuti. E’ il gioco perfetto se siete a casa con qualche amico e state aspettando le pizze. La meccanica del gioco è simile a quella della Roulette Russa, ma con un po’ più di strategia in più. Ogni giocatore pesca una carta a turno, finché uno non pesca un Gattino Esplosivo (Exploding Kitten), momento in cui avviene la fatidica esplosione e viene escluso dal gioco, a meno che non abbia in mano una carta Disinnescare (Defuse). Tutte le altre carte del mazzo servono a evitare o spostare gli Exploding Kittens.

Carte senza istruzioni

Il gioco è molto semplice e perfetto per trascorrere alcuni minuti in compagnia di qualche amico. Può essere giocato in modalità “sopravvivenza” o in modalità “attacco”, a seconda di quanto volete far arrabbiare i vostri compagni di partita. Non occorre leggere tutte le carte per giocare a Exploding Kittens (basta sapere cosa fanno), ma non lasciatevi scappare le divertentissime illustrazioni realizzate da Matthew Inman, autore del simpatico fumetto The Oatmeal. E ricordate: i Defuse sono le carte più importanti del gioco, non sottovalutatele, non fatevele rubare e custoditele come se fossero oro.

Defuse

E ora, come promesso, il codice promozionale per ottenere il 20% di sconto sull’acquisto di Exploding Kittens su Amazon: 5PWD4TEZ

Non mi sono dimenticata nemmeno del regolamento in italiano di Exploding Kittens, scaricabile in pdf cliccando su questo link, né del video di presentazione che vi avevo promesso e che potete trovare qui sotto.

Infine, come non menzionare l’edizione NSFW (Not Safe For Work) di Exploding Kittens? Se avete più di 30 anni (così recita la scatola), questa è la versione adatta agli adulti che, oltre a essere amanti di gattini ed esplosioni, sono anche maghi di tette e, a volte, chiappe. Se volete acquistare Exploding Kittens: NSFW Edition (Per Adulti) su Amazon, sappiate che il codice promozionale funziona anche su questo prodotto. E quindi? Cosa state aspettando?!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>