buzzoole code

Il magico mondo delle lumache visto nelle foto di Vyacheslav Mishchenko

Il fotografo naturalista ucraino Vyacheslav Mishchenko ha realizzato un servizio fotografico interamente dedicato al micro mondo delle lumache di terra. Ovviamente si tratta di bellissime foto macro, che sembrano raccontare una vera e propria storia.

Lumache di Vyacheslav Mishchenko

Lumache di Vyacheslav Mishchenko 1

Con la sua mano ferma e il suo sguardo attento, Vyacheslav Mishchenko ha catturato degli scatti incredibili. Foto come queste richiedono moltissima pazienza, ma il risultato vale sempre l’attesa (come ha dichiarato spesso anche lui). Sembra quasi che queste foto vogliano raccontarci delle storie e che la vita quotidiana delle lumache non sia poi così noiosa come si potrebbe pensare.

L’interesse di Mishchenko verso il micro mondo naturale è iniziato quando era piccolo: “Da bambino, mio padre mi portava con sé a raccogliere funghi e in quelle occasioni incontravo un mucchio di insetti”, ha detto in un’intervista. “Quando sono cresciuto e il mio interesse per la fotografia è aumentato, ho iniziato a catturare queste scene magiche con la mia macchina fotografica.”

In alto alcuni meravigliosi scatti frutto di ore di appostamento del fotografo ucraino.

Fonte: Sito Ufficiale di Mishchenko

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>