buzzoole code

20 Foto di fiori e piante geometriche, per gli amanti delle simmetrie

La matematica non è un’opinione e la geometria è tutt’altro che noiosa, come dimostrano le 20 foto di fiori e piante geometriche che trovate in questo articolo. Le immagini faranno impazzire gli amanti delle simmetrie, e probabilmente anche i soggetti affetti da disturbi ossessivo-compulsivi. Una perfezione così assoluta che è quasi impossibile crederci, specie se si pensa che è tutto frutto della natura. Nessuna mano umana ha creato le meraviglie che potete ammirare in questi scatti, si tratta solo di matematica, fisica e selezione naturale all’opera!

20 Foto di piante geometriche

La pianta dell'Aloe Polyphilla

Il grande Galileo Galilei scriveva nel suo trattato “Il Saggiatore”: “L’universo è scritto nel linguaggio della matematica e i suoi caratteri sono triangoli, cerchi e altre figure geometriche”. La natura è dominata dall’ordine e gli artisti passano ore a studiare le sue forme. Nel IV secolo, Platone riteneva che la simmetria presente in natura fosse prova dell’esistenza di forme o modelli universali; nel 1952, invece, il matematico Alan Turing scrisse un libro in cui cercava di spiegare come simili schemi potessero formarsi in natura.

La parola adesso passa a voi: osservate la fotogallery di piante geometriche in alto e provate a dire che non esiste alcuna correlazione tra natura e matematica. La sfida è aperta!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>