buzzoole code

30 Luoghi della Terra che sembrano appartenere a un altro pianeta

Da sempre l’uomo sogna di esplorare pianeti lontani e sconosciuti, quando ci sono almeno 30 luoghi sulla nostra Terra che sembrano appartenere a un’altra galassia. Forse nessuno di noi metterà mai piede su Marte ma poco male, la fotogallery sottostante dimostra che possiamo prendere il nostro zaino e partire alla volta di posti altrettanto spettacolari. A volte gli scenari più esotici, più fiabeschi e più fenomenali si trovano proprio sotto il nostro naso.

Luoghi spaziali presenti sulla Terra

Il campo idrotermale del Vulcano Dallol, in Etiopia

D’accordo, magari non proprio sotto il nostro naso, anche perché a vederli tutti i giorni perderebbero un po’ del loro indubbio fascino, ma quanto meno non serve una navicella spaziale e non si tratta di destinazioni lontane anni-luce. Sono tutti effettivamente raggiungibili, più o meno facilmente.

La gallery di foto posta qui sopra raccoglie luoghi spettacolari da ogni parte della Terra, che spaziano da un continente all’altro. Avete quindi buone probabilità di riuscire a visitarne almeno uno, a prescindere da dove vi troviate in questo momento, a meno che non vi troviate nell’unico continente rimasto fuori dalla lista; riuscite a scovare quale si tratta? E siete in grado di aggiungere altri posti spettacolari di cui siete venuti a conoscenza? Segnalateli nei commenti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>