buzzoole code

Attori veri che hanno ispirato i personaggi Disney più amati

Non importa quanti anni abbiate: in un modo o nell’altro sicuramente i film di animazione Disney sono stati un punto fermo della vostra vita. Ricordate quando avete scoperto il concetto di romanticismo guardando La Bella Addormentata nel Bosco? Oppure quando non riuscivate a staccare lo sguardo dei vostri figli (o il vostro) dalla riproduzione di una videocassetta del Re Leone o della Sirenetta? Hanno sicuramente condizionato molte infanzie e non c’è da stupirsi che riescano a guadagnare circa 40 miliardi di dollari all’anno!

Da realtà a finzione

La Sirenetta Ariel è basata su Alyssa Milano

Lo sapevate che alcuni dei cartoni animati della Disney più rappresentativi e amati sono basati su cose reali? Personaggi, i castelli e le storie sono tutte ispirate a persone e luoghi della vita reale di cui probabilmente non eravate a conoscenza. Per quanto riguarda i luoghi Disney vi rimando a questo articolo, adesso è il momento di allacciare le cinture e scoprire chi sono le persone, più o meno famose, che hanno ispirato moltissimi personaggi Disney.

Forse questa è una delle motivazioni per cui le storie della Disney ci appassionano così tanto: insieme alla fantasia c’è anche un accenno di realtà che le rende più coinvolgenti e apprezzabili da grandi e piccini. Quanti di questi personaggi avevate già associato alla loro controparte della vita vera? Jeremy Irons e Tom Cruise sono effettivamente riconoscibili come Scar e Aladdin, ma quanti possono dire di aver intravisto le sembianze di Alyssa Milano nella Sirenetta Ariel? A voi la parola!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>