buzzoole code

Che fine hanno fatto gli attori del cast di Pappa e Ciccia?

Eravate tra i fan di Pappa e Ciccia, la divertentissima sitcom degli anni ’90 con Roseanne Barr? La serie TV, intitolata in originale Roseanne, raccontava le vicissitudini di una famiglia americana che nella versione italiana è stata doppiata con un marcato accento napoletano. Dopo più di 20 anni gli attori che facevano parte del cast di Pappa e Ciccia sono cambiati moltissimo e hanno avuto più o meno fortuna a livello artistico. E prima di vedere insieme le loro foto di com’erano ai tempi di Pappa e Ciccia e come sono oggi, lo sapevate che per 11 episodi è comparso anche un giovanissimo George Clooney nei panni del sovrintendente Broker Brooks? Cosa state aspettando, sfogliate subito la gallery!

Com'erano e come sono

Cast di Pappa e Ciccia

A 24 anni dall’inizio di Pappa e Ciccia, Roseanne Bar ha partecipato a diversi film, tra cui “She-Devil”, e alla soap opera “General Hospital”. Ma la vera fortuna l’ha conosciuta negli USA, dove ha condotto prima un talk show e poi un reality show, guadagnandosi il favore del grande pubblico.

Nonostante gravi problemi di alcolismo, che lo hanno costretto a ricoverarsi in clinica nel 2007, John Goodman, alias Dan Conner in Pappa e Ciccia, ha guadagnato una notevole fama cinematografica. Goodman ha infatti interpretato Fred Flinstones in “The Flintstones”, ha lavorato in alcuni lungometraggi dei fratelli Cohen, in “Seduzione pericolosa”, ne “Il grande Lebowski”, e “Le ragazze del Coyote Ugly”. Più recentemente è comparso nei film “Gli stagisti” e “Molto forte, incredibilmente vicino”.

Anche a Laurie Metcalf, che nella sitcom interpretava la zia Jackie, non è andata niente male. Ha infatti partecipato a diversi film, tra cui “U Turn – Inversione di marcia”, “Scream 2″ e “Bulworth – Il senatore”, oltre a numerosi ruoli minori in serie TV di successo come “Grey’s Anatomy” e “Desperate Housewives”.

I figli di Annarosa e Dan – Darlene, Becky e DJ, interpretati rispettivamente da Sara Gilbert, Alicia Goranson e Michael Fishman – non hanno interpretato molti ruoli di spicco dopo aver partecipato a Pappa e Ciccia. Va segnalato però il ruolo di Sara Gilbert come guest star ricorrente in “The Big Bang Theory”, a fianco di Johnny Galecki, che negli anni ’90 interpretava David, il fidanzato di Darlene, mentre oggi veste i panni di Leonard Hofstadter.

Infine non molti avranno riconosciuto Sarah Chalke nei panni della “seconda Becky”. L’attrice, nota soprattutto per il ruolo di Eliott in “Scrubs”, prese il posto di Alicia Goranson nella sesta e nella settima stagione di Pappa e Ciccia, quando l’interprete principale si allontanò per motivi di studio. Nell’ottava stagione recitarono entrambe, alternandosi nel ruolo di Becky.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>