buzzoole code

Come scegliere l’evoluzione di Eevee in Pokèmon Go

Dopo tre evoluzioni di Eevee in Pokèmon Go che hanno portato alla nascita di altrettanti Vaporeon, è arrivato il momento di documentarsi su come ottenere le altre due evoluzioni che ancora mancavano. Non che mi possa lamentare, Vaporeon è l’evoluzione più forte tra le tre base possibili per il piccolo Eevee, ma se come me aspirate a completare il vostro Pokedex, è bene sapere sin da subito che le evoluzioni di Eevee in Pokemon Go possono essere pilotate. Non preoccupatevi, non c’entra assolutamente la squadra alla quale avete deciso di unirvi.

Jolteon, Eevee, Flareon e Vaporeon

Esistono due trucchi diffusi in rete su come ottenere Jolteon, Flareon e Vaporeon dall’evoluzione di Eevee, ma solo uno dei due funziona. Ho testato entrambi, pertanto potete andare sul sicuro. Il trucco che FUNZIONA consiste nel rinominare l’Eevee che intendete evolvere con il nome dell’allenatore del pokemon che aspirate a ottenere, ovvero:

  • Flareon -> Pyro
  • Jolteon -> Sparky
  • Vaporeon -> Rainer

Assicuratevi di scriverlo precisamente così, con tanto di lettera maiuscola. Sembra assurdo, eppure funziona. Si tratta di un Easter Egg confermato dalla stessa Niantic. Dal momento che talvolta i server sono ancora un po’ instabili, è consigliabile uscire e rientrare nell’applicazione dopo aver rinominato il pokemon e prima di evolverlo. Vi allego un’immagine come promemoria.

Evoluzioni di Eevee in Pokemon Go

Il secondo metodo, che vi riporto nel caso qualcuno dovesse consigliarvelo, dipende dall’attacco secondario dell’Eevee che andrete ad evolvere. Vi ricordo che questo metodo NON FUNZIONA. Il vero metodo per evolvere correttamente Eevee in Flareon, Jolteon o Vaporeon è quello che ho spiegato poco sopra. A pochi giorni dall’uscita di Pokémon Go, si diceva che Eevee si sarebbe evoluto in Jolteon se il suo attacco secondario era Corpo scontro, in Flareon se era Fossa e in Vaporeon se era Comete. Lo ripeto: non è vero! Rinominate il pokemon con il nome del suo allenatore dell’anime e vedrete che otterrete quello che desiderate.

Caratteristiche di Vaporeon:

Vaporeon è un pokémon di tipo Acqua, pertanto è più forte contro i pokémon di tipo Fuoco, Terra e Roccia. Risulta invece più debole contro i pokémon di tipo Elettro ed Erba.

Caratteristiche di Jolteon:

Jolteon è un pokémon di tipo Elettro, quindi risulta più forte contro i pokémon di tipo Acqua e Volante. E’ invece più debole contro i pokémon di tipo Terra, Erba, Acciaio e Drago.

Caratteristiche di Flareon:

Flareon è un pokémon di tipo Fuoco, ed è quindi più forte contro i pokémon di tipo Acciaio, Coleottero, Ghiaccio ed Erba. E’ invece più debole contro i pokémon di tipo Terra, Roccia e Acqua.

Qual è l’evoluzione di Eevee più forte?

Tenendo a mente le debolezze e le resistenze dei vari pokémon, l’evoluzione più forte di Eevee sembrerebbe essere Vaporeon, perché è quella tra le tre che è presenta debolezze solo a due tipi di pokémon. Se dovessero scontrarsi tra di loro, il più forte sarebbe sicuramente Jolteon, nei confronti del quale né Flareon né Vaporeon risulta particolarmente efficicace. Sfortunatamente le sue debolezze restano comunque quattro, contro le tre di Flareon e le due di Vaporeon.

AGGIORNAMENTO: Diversi giocatori di Pokémon Go lamentano il fatto che, una volta fatto evolvere Eevee tre volte per ottenere Jolteon, Flareon e Vaporeon, il trucco non funziona più. A quanto pare è fondamentale che l’Eevee che volete evolvere sia l’UNICO pokemon con il nome che state usando per pilotare l’evoluzione. Se ne avevate già evoluto uno e non gli avevate cambiato nuovamente il nome, ricordatevi di farlo!

Fonte immagine in alto: Sanlea Deviantart

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>