buzzoole code

Foodscapes, i paesaggi gastronomici di Carl Warner

L’artista inglese Carl Warner è l’autore della serie fotografica Foodscapes, nella quale ricrea da anni dei paesaggi a tema gastronomico. Nato a Liverpool nel 1963, Warner è sempre stato appassionato di arte, motivo per cui decise di diventare un illustratore. Sebbene all’inizio la sua passione fosse il disegno, decise successivamente di dedicarsi alla fotografia, un mezzo più rapido e più eccitante con il quale lavorare.

Foods of Switzerland

Foods of Switzerland


Divenuto un fotografo pubblicitario di successo intorno alla fine degli anni ’80, Warner iniziò a cercare qualcosa di nuovo e differente per esprimere il suo talento. Fu così che un giorno, al mercato ortofrutticolo, rimase colpito da alcuni funghi che gli fecero venire in mente degli strani alberi di un mondo alieno. Nacque così l’opera Mushroom Savanna, il primo Foodscape che diede inizio all’omonima serie di immagini. In basso potete vederne una splendida selezione delle foto scattate da Carl Warner e realizzate interamente con frutta, verdura e altri alimenti.

Foodscapes di Carl Warner

Yellow Oasis

Nel gennaio del 2008 il Sunday Times dedicò un articolo alla serie “Foodscapes” di Carl Warner, aprendogli le porte della notorietà. L’artista ha tenuto a precisare che il cibo che avanza da tutte le sue opere viene diviso con il suo team. Si cerca di non sprecare nulla, anche se buona parte degli scenari vengono ricoperti di colla e spilli, motivo per cui non possono più essere mangiati.

Fonte: Carl Warner

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>