buzzoole code

Gary il capibara, il roditore domestico più grande del mondo

Ho sempre sognato di adottare un capibara, roditore enorme ma dalla profonda espressione menefreghista. Melanie Typaldos e suo marito Richard Loveman, una coppia texana, hanno coronato il mio sogno Il folle amore di questa coppia per i capibara è scoppiato in Venezuela, quando li hanno visti per la prima volta.

La famiglia Loveman con Gary il Capibara
Tornati in Texas hanno deciso di adottarne uno da un allevatore di capibara dell’Arkansas (ma davvero un allevatore di Capibara riesce a campare con questa economia?!) e lo hanno chiamato Gary. Ed è così che nella piccola cittadina di Buda, in Texas, vive Gary il capibara, un simpatico roditore di 50 Kg.

Gary il Capibara in piscina
“Sono mammiferi semi acquatici molto intelligenti e gentili – ha dichiarato Melanie Tylpados riguardo ai capibara – Gary corre da noi quando lo chiamiamo e adora le coccole, come qualsiasi altro animale domestico. E’ solo più grosso”.

Melanie sfama Gary il Capibara
Melanie e Gary sono diventati inseparabili, tanto che la donna ha montato addirittura una piscina nel giardino di casa, nella quale i due possono nuotare insieme. Gary non disdegna mai un po’ di relax in piscina, specie se con lui c’è la sua palla preferita.

Spasso in piscina per Gary il Capibara
Richard, dal canto suo, si diverte moltissimo ad addestrare Gary, che sembra imparare molto più rapidamente di un cane. Anche portarlo in giro non sembra essere un problema, nonostante la stazza.

Gary il Capibara in macchina
Ma Gary il capibara non è l’unico animale che condivide gli spazi con questa coppia texana. Melanie e Richard hanno anche due cani, un gatto, un cavallo, tre conigli e due tartarughe, con i quali il roditore sembra andare piuttosto d’accordo.

Gary il Capibara con Flopsy
“Ha fatto amicizia con tutti e si diverte a rincorrere i conigli – racconta Richard – A volte si arrabbia con le tartarughe perché è convinto che invadano il suo territorio e non riesce a mandarle via”.

Gary con Juju
Gary si dimostra affettuoso con tutti gli animali di famiglia e non sembra che la sua stazza sia un deterrente nei loro rapporti. Riesce a vincere anche la diffidenza del gatto Flopsy.

Gary e il gatto Flopsy
Melanie e Richard portano spesso Gary il capibara nelle scuole, per mostrare ai bambini un animale diverso da quelli a cui sono abituati. Gary, essendo molto affettuoso, adora le attenzioni che riceve durante questi incontri.

Momento di relax per Gary il Capibara
Bisogna ammettere che Gary non disdegna nemmeno qualche momento di relax. Non è raro trovarlo sdraiato nelle sue innumerevoli cucce o addirittura sul letto di Melanie e Richard.

Gary il capibara in un momento di relax
La vita della coppia è cambiata radicalmente da quando ha adottato Gary. “Non riesco ad immaginare la nostra vita senza di lui – spiega Melanie – L’affetto e l’amicizia che ci dimostra sono impagabili, neanche i nostri cani sono così devoti e amorevoli. E’ un animale straordinario”. Ed è anche uno che ama fare festa!

Gary il Capibara durante un party di Capodanno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>