buzzoole code

Gli attori del cast di Twin Peaks ieri e oggi (25 anni dopo)

I Segreti di Twin Peaks è stato una vera e propria scossa nel panorama televisivo quando ha debuttato con un episodio speciale di due ore nel 1990. Ma vediamo insieme come sono cambiati gli attori del cast di questa serie TV negli ultimi 25 anni!

Twin Peaks ieri e oggi

Kyle MacLachlan, alias Agente Speciale Agent Dale Cooper

Molti di voi ricorderanno come negli anni ’90 Twin Peaks, la surreale creazione di David Lynch, sia subito diventata il principale argomento di conversazione, grazie alla curiosità e all’alone di mistero che si erano andati a creare intorno all’omicidio della giovane Laura Palmer. “Chi ha ucciso Laura Palmer?”, si chiedevano milioni di persone in giro per il mondo.

Sfortunatamente lo show perse molto del suo appeal durante la seconda stagione, una volta che l’assassino venne rivelato. Non venne quindi rinnovato per una terza stagione, che invece vedrà la luce a 26 anni di distanza, nel 2016, grazie alle molteplici richieste dei fan e allo “zampino” di Showtime.

Nonostante sia costituito attualmente da soli 30 episodi, Twin Peaks è considerato un telefilm classico e mantiene tuttora una fervente fan-base. Ma vediamo insieme cosa hanno combinato in questi 25 anni gli attori del cast di Twin Peaks!

Kyle MacLachlan (Agente Speciale Dale Cooper) è noto tra gli amanti del grande schermo per la sua interpretazione di Dune, precedente a quella di Twin Peaks. Sfortunatamente dopo il flop del film “Showgirls”, al quale partecipò nel 1995, la sua carriera cinematografica faticò a decollare. Rimane quindi noto più che altro per ruoli televisivi, come quello di Trey MacDougal in Sex and the City o quello delmisterioso Orson Hodge in Desperate Housewives. Ha partecipato anche a How I Met Your Mother, Portlandia e The Good Wife.

Mädchen Amick (Shelly Johnson) ha continuato a recitare in TV, interpretando ruoli minori in telefilm come Beauty and the Beast, Longmire, Drop Dead Diva, Ringer, In Plain Sight, Psych e Mad Men. Ha avuto anche un ruolo da regular della serie TV di Lifetime, The Witches of East End.

Michael Ontkean (Sceriffo Harry S. Truman) dopo Twin Peaks, si è trasferito alle Hawaii e di tanto in tanto compare in qualche film o telefilm ambientato in zona.

Dana Ashbrook (Bobby Briggs) ha recitato come regular nella serie TV Crash, tratta dall’omonimo film. Dal 2009, quando questo telefilm è stato chiuso, ha interpretato un paio di ruoli in Psych e Blue Bloods.

La carriera cinematografica di Lara Flynn Boyle (Donna Hayward), finito Twin Peaks, non ha decollato ed è proseguita piuttosto timidamente. L’attrice ha infatti interpretato qualche ruolo solo in film di interesse minore. Diversamente è stato per quanto riguarda la TV: ad esempio, dal 1997 al 2003 aveva un ruolo da protagonista in “The Practice”, quando ancora non aveva fatto ricorso selvaggiamente alla chirurgia estetica che l’ha francamente sfigurata. Un altro telefilm di cui è stata protagonista è stato “Las Vegas”, fino alla sua memorabile uscita di scena, spazzata via dal vento sul tetto di un palazzo sul Sunset Strip. (Si ringrazia Andreina per la segnalazione riguardo alla sua carriera televisiva).

Ray Wise (Leland Palmer) ha continuato la sua carriera nel mondo della televisione. Dopo un ruolo ricorrente nel telefilm Reaper, è comparso come guest star in diverse serie TV, tra cui How I Met Your Mother (in cui interpretava il padre di Robin), Criminal Minds e Mad Men.

Sherilyn Fenn (Audrey Horne) è rimasta conosciuta al pubblico del piccolo schermo per il suo ruolo in Twin Peaks e per quello di Anna Nardini in Una Mamma per Amica (Gilmore Girls).

Sheryl Lee (Laura Palmer e Maddy Ferguson) ha interpretato il ruolo ricorrente di Andrea Darling in Dirty Sexy Money, ma ultimamente è conosciuta più che altro per aver sposato Jesse Diamond, figlio del noto cantautore Neil Diamond.

Peggy Lipton (Norma Jennings) ha partecipato a qualche serie TV dopo la chiusura di Twin Peaks, ovvero Crash e House of Lies. Attualmente è famosa soprattutto per essere la madre di Rachida Jones, attrice di Parks and Recreation.

Cittadina naturalizzata degli Stati Uniti, Joan Chen (Jocelyn Packard) si divide tra il mercato cinematografico cinese e americano. Negli ultimi anni è comparsa in un episodio di Fringe.

La carriera di Kimmy Robertson (Lucy Moran) è continuata in televisione. Ha partecipato infatti ad alcune serie TV, come Legit, Psych e Southland, oltre a doppiaggio e spot pubblicitari.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>