buzzoole code

Migliori libri da colorare per adulti: 10 perfetti antistress

Negli ultimi anni si è diffusa la moda dei libri da colorare per adulti. Sono sempre stata un’amante degli album da colorare sin da piccina, quindi mi sono buttata a capofitto in questo passatempo, che oltre ad essere creativo è anche un perfetto antistress. Premesso che all’inizio pensavo fosse banale scegliere un libro da colorare che andasse bene, dopo poco mi sono resa conto che i soggetti, la qualità della carta e la qualità delle linee del disegno di cui bisognava riempire gli spazi effettivamente contavano molto. Per questo motivo mi sono trovata a stilare questa specie di classifica dei migliori libri da colorare per adulti. Spero che la apprezzerete.

Matite colorate

Per ogni volume ho inserito una o più immagini esplicative (per farvi un’idea), una breve descrizione e un link di acquisto, che potrete sfruttare per ordinare direttamente l’album da colorare per adulti che vi piace di più. Non mi dilungo particolarmente sulla scelta dei pennarelli, ma sappiate che siccome gli spazi da colorae sui libri per adulti sono piuttosto sottili, è meglio ricorrere a dei pennarelli con la punta sottile. I migliori che ho visto finora sono QUESTI.

Adesso che avete la voglia di colorare e i pennarelli, vediamo insieme la lista dei libri da colorare per adulti che vi ho promesso.

Secret Garden: An Inky Treasure Hunt and Coloring Book

Secret Garden
Secret Garden di Johanna Basford (Giardino Segreto) è decisamente il libro da colorare per adulti più venduto. Le tavole sono tutte a tema floreale e sono una più bella dell’altra. Trattandosi di un album da colorare non è rilevante che decidiate di acquistarlo in lingua inglese o in lingua italiana, ma sappiate che su Amazon l’edizione in lingua originale costa meno…

Acquistalo su Amazon!

Escape to Wonderland: A Colouring Book Adventure

Escape to Wonderland
Altro libro da colorare in edizione inglese, Escape to Wonderland è l’ideale per gli amanti di Alice nel Paese delle Meraviglie. Un po’ più vario del precedente, questo volume contiene immagini di fiori, carte da gioco, orologi, conigli e tutto ciò che è legato al fantastico mondo di Alice. E detto tra noi, costa anche un po’ meno…

Acquistalo su Amazon!

Lost Ocean / Oceano delle Meraviglie

Lost Ocean
Lost Ocean, alias Oceano delle Meraviglie, è un altro bellissimo libro da colorare realizzato da Johanna Basford. Questa volta la tematica è il mondo sottomarino, tra pesci, alghe, animali marini, conchiglie e tanto altro ancora. In questo caso va segnalato che l’edizione italiana costa meno di quella in lingua originale…

Acquistalo su Amazon!

La foresta incantata. Un intreccio a china da esplorare e colorare

La foresta incantata
Che ve lo dico a fare? Anche questo volume è stato realizzato da Johanna Basford, delle cui tavole mi sono letteralmente innamorata, sia per il tratto a china che per i soggetti. La foresta incantata contiene disegni da colorare di alberi, piante, animali e castelli, l’ideale per chi non riesce a stare con i piedi per terra.

Acquistalo su Amazon!

Art of Coloring: Disney Princess

Disney Princess
Il mio amore per le Principesse Disney si è espresso alla perfezione in questo volume di Art of Coloring: Disney Princess, che attualmente vedo non essere più disponibile su Amazon. C’è però l’album Disney Villains della stessa serie che mi ispira tantissimo. Costa un po’, ma adoro colorare i personaggi Disney, mi riporta all’infanzia.

Acquistalo su Amazon!

Paradisi tropicali. 100 disegni da colorare per vincere lo stress

Paradisi tropicali
Anche Paradisi tropicali è molto bello, anche se a mio parere non è al livello dei precedenti. Le linee a china sono molto più sottili ed è più difficile rimanere dentro i bordi (mi rendo conto che sembro una bimba dell’asilo facendo questo discorso, ma anche i libri da colorare per adulti possono essere un po’ complessi!), ma i soggetti sono molto belli. La versione italiana è più economica di quella inglese.

Acquistalo su Amazon!

Doodle Invasion: Libro Da Colorare Zifflin: Volume 1

Doodle Invasion
Versione italiana e inglese di Doodle Invasion hanno più o meno lo stesso prezzo. Le 50 tavole di questo album da colorare per adulti sono molto dettagliate e piene di particolari. E’ un piacere riempirne gli spazi, anche se sembra di non finire mai!

Acquistalo su Amazon!

Città fantastiche. Luoghi reali e immaginari da colorare

Fantastic Cities
Questo volume da colorare a tematica urbana è bello perché contiene tavole dai tratti spigolosi e molto geometrici, eppure è più creativo di quanto si possa immaginare. Città fantastiche (o Fantastic Cities in lingua originale) non deve necessariamente essere colorato con le tinte buie e tristi della tipica metropoli. Fate largo alla fantasia!

Acquistalo su Amazon!

The Tattoo Colouring Book
Tattoo Coloring Book
The Tattoo Colouring Book è un altro libro da colorare in inglese, ma alla fine ricordo che la conoscenza o meno della lingua in questo caso non serve. I tratti che delimitano gli spazi da riempire sono in nero e ocra e i disegni richiamano molto quelli dei tatuaggi. Diciamo che queste tavole sono un po’ più rock rispetto a quelle dei libri precedenti.

Acquistalo su Amazon!

The Mandala Adult Coloring Book

Mandala Coloring Book
Chiudo questa lista con The Mandala Adult Coloring Book, anche questo ricco di forme geometriche per gli amanti delle simmetrie. Se avete deciso di mettervi a colorare con le matite o con i pennarelli perché avete bisogno di rilassarvi, questo volume è l’antistress perfetto!

Acquistalo su Amazon!

E voi, come siete finiti su questo articolo sui migliori libri da colorare per adulti? Vi state avvicinando a questo rilassante passatempo, oppure siete alla ricerca dell’ennesimo volume? Fatemelo sapere nei commenti, e se avete qualche ulteriore album da colorare da consigliare, non esitate a farlo. Buon divertimento!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>