buzzoole code

Pokémon Go: come cambiare squadra se hai scelto il team sbagliato

Vi siete fatti prendere dalla frenesia di Pokemon Go e una volta arrivati al quinto livello avete selezionato una squadra a caso pensando di poterla cambiare in seguito? Mannaggia a voi! Io sono fiera di essere nel Team Valor (Squadra Coraggio) perché scelto anche da altri miei amici, ma posso capire la frustrazione di essere l’unico del gruppo che si è unito alla squadra sbagliata.

I tre team di Pokemon Go

Vediamo dunque come cambiare squadra in Pokemon Go se hai scelto il team sbagliato. Tramite il sito di supporto della Niantic sembrerebbe possibile modificare sia il soprannome scelto in fase di registrazione, che il team al quale ci si è uniti a partire dal quinto livello di gioco visitando una palestra. Purtroppo sfortunatamente al momento non è così: sebbene sia possibile richiedere la modifica del proprio nickname (più che altro per ragioni di privacy, perché qualcuno potrebbe aver inserito erroneamente il proprio nome e cognome), questo è quanto recita la pagina di supporto per quanto riguarda il cambio di team: “Sfortunatamente, non siamo attualmente in grado di apportare modifiche alla squadra.”

Questo però significa innanzitutto che si tratta di una funzionalità che aggiungeranno in seguito, pertanto si tratta solo di aspettare e pazientare un po’. Insomma, sarà comunque possibile cambiare la propria squadra prima o poi. In secondo luogo, se siete tra coloro che non accettano un no come risposta, potete sempre provare a inviare una richiesta alla Niantic tramite l’apposito modulo online. Facilmente verrete ignorati, ma tentare non costa nulla.

Come scegliere il team giusto in Pokémon Go

I leader dei tre team di Pokemon Go
Premesso che non esiste un team giusto e uno sbagliato e che “Team Valor rulez”, vediamo insieme quali possono essere le scelte che vi si porranno di fronte quando visiterete una palestra dopo aver acquisito il livello numero 5.

  • Squadra blu: è la fazione della Saggezza, capitanata da Blache. Il Pokemon leggendario rappresentato nel logo è Articuno.
  • Squadra gialla: è la fazione dell’Istinto, capitanata da Spark. Il Pokemon leggendario rappresentato nel logo è Zapdos.
  • Squadra rossa: è la fazione del Coraggio, capitanata da Candela. Il Pokemon leggendario rappresentato nel logo è Moltres.

Non esiste un team più forte e uno più debole, seppure giri voce che in Italia siano molti coloro che si sono uniti alla squadra blu, e la scelta della squadra non condiziona in alcun modo la tipologia o le caratteristiche dei Pokemon che andrete a catturare durante il gioco. E’ possibile solo che, quando usciranno i Pokemon leggendari associati alle squadre, questi saranno più semplici da catturare a seconda del proprio team, ma non c’è ancora nulla di certo.

L’unica discriminante che vi consiglio di valutare scegliendo il vostro team è guardare a cosa fanno i vostri amici o le persone con le quali uscite più spesso. Se siete in giro con persone dello stesso team vi sarà più facile andare a combattere insieme le palestre delle squadre avversarie, in maniera tale da aggiudicarvele anche se i Pokemon assegnativi sono molto forti.

Nel caso foste in dubbio, scegliete la Squadra Coraggio. Forza Team Valor! E se invece ormai avete sbagliato, non disperate, perché prima o poi Niantic consentirà di fare la richiesta per cambiare squadra. Qualora ci riusciste, vi invito a comunicarmelo nei commenti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>