buzzoole code

Questo centro commerciale abbandonato di Bangkok nasconde un segreto…

Nella maggior parte dei film post-apocalittici, quando la telecamera visita le strade abbandonate di New York o di Tokyo, molto tempo dopo la scomparsa delle persone e la caduta in rovina degli edifici, vediamo rifiorire di nuovo la natura. Alberi e piante prendono il sopravvento sui marciapiedi e animali selvatici come cervi, orsi e leoni girano indisturbati per le strade abbandonate dagli esseri umani.

Ma dopo aver sceso la scala di un centro commerciale abbandonato di Bangkok, il cuoco e fotografo Jesse Rockwell ha scoperto qualcosa di decisamente inaspettato, che ha raccontato anche nel suo blog. Le foto che ha scattato e che potete vedere in basso sono davvero sorprendenti.

Gli ospiti del New World Mall

Centro commerciale di Bangkok

Il New World Mall, un ex centro commerciale di quattro piani, era stato originariamente costruito con undici piani. Dal momento che nel centro storico di Bangkok gli edifici non possono essere più alti di 4 piani, nel 1997 sette sono stati demoliti per andare incontro alle leggi sull’edilizia. Nel 1999 il centro commerciale è bruciato, presumibilmente in un incendio doloso commesso da un concorrente nella zona. Il disastro provocò diverse vittime e l’edificio è rimasto abbandonato da allora. Non avendo un tetto, il piano seminterrato è soggetto alle piogge che investono la città nel corso dell’anno.

Ad un certo punto, nei primi anni 2000, un sconosciuto deve aver introdotto una piccola popolazione di carpe Koi e di pesci gatto. Questa piccola popolazione di pesci ha cominciato a prosperare e il risultato è ormai un acquario urbano auto-alimentato… e sorprendentemente popolato.

Fonte: Taste of the Road

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>