buzzoole code

Wisteria Tunnel nei Kawachi Fuji Gardens a Kitakyushu in Giappone

Esiste un posto davvero spettacolare in Giappone per tutti gli amanti dei fiori. Non si tratta dei soliti alberi di ciliegio tipici del Paese del Sol Levante, ma di un vero e proprio tunnel di glicini, il Wisteria Tunnel, situato nei Kawachi Fuji Gardens a Kitakyushu.

E’ praticamente impossibile passeggiare attraverso questo corridoio naturale color viola pastello senza immaginare di imbattersi in una fata o in un’elegante principessa sul dorso di un unicorno.

Il periodo migliore per visitare i Kawachi Fuji Gardens è sicuramente la primavera, quando il magico Wisteria Tunnel è in piena fioritura, magari in occasione del Fuji Matsuri o Wisteria Festival. In qualsiasi altro periodo dell’anno non si potrà godere della cascata color lilla dei glicini in fiore, ma ci si dovrà accontentare di un ammasso di viticci contorti e apparentemente senza vita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>