buzzoole code

Zao Fox Village in Giappone, l’incantevole villaggio delle volpi

Tra le montagne vicino a Shiroishi, in Giappone, c’è un “villaggio” che contiene oltre 100 esemplari appartenenti a sei tipologie diverse di volpi. Questo villaggio, noto come “Zao Fox Village” è uno dei posti migliori in Giappone per andare a vedere le volpi. Le volpi girano liberamente in questa riserva, nella quale è consentito l’ingresso ai visitatori. Le volpi sono creature che popolano abitualmente i racconti della tradizione popolare giapponese, e molti di noi potrebbero essere interessati alla storia e alla cultura che vi sta dietro. Tuttavia, il motivo principale per visitare lo Zao Fox Village è che queste bestiole sono maledettamente carine.

Zao Fox Village in Giappone

All’ingresso, per il quale bisogna pagare un biglietto, è possibile anche acquistare del cibo per le volpi per ¥ 100 (meno di un euro). L’alimentazione delle volpi è regolamentata, nel senso che non è consentito sfamarle quando e come si vuole. Non è possibile alimentare le volpi dentro le gabbie, e si dovrebbe gettare loro il cibo, invece che farle mangiare dalla propria mano. Il personale è disponibile a speigare le regole in giapponese e tramite l’ausilio di cartelli illustrati.

La prima parte dello Zao Fox Village è più simile a uno zoo e vi sono volpi addomesticate o tenute in gabbia. Ci sono anche alcuni coniglietti che si possono accarezzare e tenere in braccio, così come alcuni pony e alcune capre. È possibile accarezzare gli animali e scattare foto insieme a loro. Sebbene questo sia già di per sé interessante, ovviamente il villaggio delle volpi non si limita a ciò.

La parte principale del villaggio delle volpi è un’area alla quale si accede attraverso una porta. Si tratta si uno spazio aperto entro il quale le volpi possono scorazzare liberamente. Vi sono un sacco di alberi e cespugli, e sembra effettivamente di stare in mezzo alla natura selvaggia. La maggior parte delle volpi si trova qui, e sono di ogni varietà e colore. Alcune vi si avvicineranno incuriosite, mentre altre scapperanno timidamente a nascondersi. Molte saranno sdraiate a dormire o a riposarsi.

Volpi dello Zao Fox Village

Volpi dello Zao Fox Village

Dopo aver sfamato le volpi, alcune di esse potranno volervi seguire nella speranza di ottenere qualcosa di più. E’ possibile avvicinarsi molto a questi animali, ma è bene ricordare che sono selvatici, pertanto è consigliabile non toccarli, perché potrebbero anche mordere, se infastiditi. Non c’è alcun controllo da parte dei dipendenti di questo parco, tertanto è consigliabile essere molto cauti.

Questo parco ha strutture e casette per le volpi, e vi sono anche un santuario con statue e un tori. La zona è bellissima ed è piacevole da percorrere a piedi, anche per lo splendido panorama offerto dal Monte Zao. Il Fox Village è vicino alla città di Shiroishi, che può essere raggiunta comodamente in treno. Il problema, però, sarà proprio raggiungere il parco delle volpi, dal momento che si trova a 30 minuti di macchina o di taxi dalla stazione di Shiroishi. Un ottimo periodo per visitare lo Zao Fox Village è l’autunno.

Attualmente, l’ingresso al villaggio delle volpi costa 1000 yen per gli adulti (circa 7,50 euro), mentre è gratuito per i bambini. Il parco dispone anche di un piccolo negozio di souvenir, in cui è possibile anche acquistare del cibo.

Il viaggio allo Zao Fox Village si prospetta come divertente e piacevole. E’ sicuramente qualcosa di diverso, un’esperienza che non potrete trovare altrove. Se vi piacciono le volpi e la natura, non potete esimervi da fare una visita a questo particolarissimo parco giapponese.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>