buzzoole code

18 Curiosità sui gatti che forse non conoscete ancora

Il gatto, uno degli animali più amati dalle vecchie zitelle e dal popolo di internet. Ma sapete davvero tutto quello che c’è da sapere su questi felini domestici? Il loro comportamento e le loro caratteristiche non hanno più segreti per voi? Beh, in quel caso magari vorrete leggere queste 18 curiosità sui gatti che ancora forse non conoscete.

Curiosità sui gatti

Un gatto dorme circa 16-18 ore al giorno

Perché i gatti impastano con le zampe? E come mai hanno la lingua così ruvida? Quanto dura la gravidanza di un gatto e quanti denti ha da adulto? Queste sono solo alcune delle domande sui gatti a cui potete trovare risposta nella fotogallery sovrastante. Se siete i fortunati proprietari di un micio, scoprirete che alcune sono davvero interessanti e, perché no, anche utili per conoscerlo meglio.

Che i baffi del gatto, le cosiddette vibrisse, gli servissero per orientarsi forse era cosa nota, ma lo sapevate che gli servono anche per evitare gli oggetti nella penombra? Ebbene sì, anche perché il gatto non è in grado di vedere al buio, contrariamente a quanto spesso si crede. Gli serve comunque una minima quantità di luce.

Insomma, atleta eccezionale per velocità e altezza di salto, il gatto è un animale maestoso e che non le manda a dire. Ovviamente le curiosità sulle caratteristiche e sul comportamento dei gatti non sono finite qui. Sfogliate la foto gallery…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>