buzzoole code

Foto macro di rane scattate da Wil Mijer

Avete mai visto le splendide fotografie macro di rane scattate da Wil Mijer? Anche se non siete particolarmente amanti di questi coloratissimi anfibi tropicali, non potrete esimervi dal rimanere incantati dai capolavori di questo talentuoso fotografo originario dell’Olanda.

Le rane colorate di Wil Mijer

Rane di Wil Mijer - 1

Le foto delle rane di Wil Mijer sono quasi oniriche, merito anche dei soggetti straordinari da lui scelti. Le rane, infatti, sono in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di habitat umido e vantano specie in tutti i continenti, ad eccezione dell’Antartide. Deserti, montagne, foreste e giungle ospitano spesso diversi tipi di rane, alcune delle quali scavano tane, mentre altre secernono veleno o sono in grado di andare in ibernazione per superare gli inverni più rigidi.

Nonostante la loro adattabilità, le rane sono minacciate dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento idrico agricolo, motivo per il quale si spera che le foto macro di Mijer possano sensibilizzare chi di dovere circa questa problematica. Quel che è certo è che sono bellissime. E poi, chissà, magari una di queste ranocchie è il vostro principe azzurro!

E se siete amanti delle rane, non perdetevi le bellissime foto scattate da Angie Nelson.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>